Make your own free website on Tripod.com

Personaggi presenti in
Il Mistero della Pietra Azzurra


UNDER CONSTRUCTION

Nadia Nadia

Nato il : 31 Maggio del 1875
Altezza: 156 cm
Peso: 38 kg
Busto : 73 cm
Vita: 56 cm
Fianco : 75 cm
Misura del piede: 23 cm
Colore dei capelli: Nero
Colore dei occhi: Verde smeraldo

Non so come ho fatto a venire a conoscenza di queste misure, ma per quanto riguarda la data di nascita questa viene menzionato durante la serie Tv (l’episodio in questione e "Buon compleanno Nadia").

Nadia e una ragazza orfano che si guadagna da vivere come acrobata presso un circo girovago. La sua avventura incomincia quando la sua gemma blu che porta sempre al collo comincia ad brillare durante un tentato furto da parte di un losco trio. La serie segue tutte le sue avventure/disavventure e il suo meraviglioso viaggio per scoprire le sue origini ed quelle della pietra misteriosa che porta al collo. Quella pietra misteriosa e in grado di rivelare eventuali pericoli alla sua proprietaria. Nadia come carattere non è certo uno dei più tranquilli infatti spesso e capricciosa, lunatica e imbronciata, comunque attraversare l'adolescenza e abbastanza duro anche senza che uno viene continuamente inseguito da dei strani tipi che tentano di rapirti non credete ?


Jean Jean Coq de Raltigue

Jean e un ragazzino 14 enne inventore che costruisce, inventa sempre delle cose meravigliosi. Però nei più dei casi queste si rivelano dei grossi fallimenti in quanto al inizio sembrano funzionare correttamente ma poi alla fine finiscono quasì sempre per rompersi nei momenti meno opportuni. Anche lui e orfano (suo padre e morto, in mare in seguito di un attacco da parte di un mostro marino che attacco la nave sulla quale viaggiava). Lui incontra Nadia a Parigi giusto quando sta per essere rapito dalla banda di Grandis Gang e la aiuta ad scappare. Con questa fuga inizia l'avventura insieme ad Nadia e King nel tentativo per scoprire il luogo di l'origine di Nadia e finisce nel più incredibile viaggio intorno al mondo. Per Jean e stato amore a prima vista, mentre Nadia ha difficoltà a comunicare con gl'altri non fidandosi di nessuno, cosi' la storia e incentrato suoi alti e bassi della loro storia sentimentale.


Marie Marie

Marie ha 4 anni ed e anche lei una orfane come Jean e Nadia, lei viene trovato sull’isola di Gargoyle. I suoi genitori sono stati uccisi dei soldati di Neo-Atlantide, anche lei sarebbe morta se i soldati non l'avessero credessero morti. Lei e King nel arco della serie sono spesso autori di incredibile comiche. Si e attaccato in seguito alla morte dei suoi genitori a Jean e Nadia come se loro fossero i suoi genitori. Nota curiosa:
Una nota curiosa per quanto riguarda il suo nome, ci sono alcuni disaccordi durante la serie sulla pronuncia del suo nome, nei episodi Marie viene chiamato "Marie" mentre nella guida dei episodi viene chiamato "Mary", in alcuni ricordi viene anche fatto riferimento a "Mari", ma nel episodio 24 nel suo disegno lei lo firma come "Marry".


King King

King e Nadias cucciolo di leone che la segue dal circo nelle sue avventure. Nadia può capire quello che lui dice (più che altro parlare lui fa dei versi) grazie al potere della pietra misteriosa. Benché durante la serie Marie e' quella che si più occupa di King , la fedeltà di King e incondizionato nei confronti di Nadia.


Grandis Grandis Granva

Grandis e una 28 figlia di una famiglia nobiliare italiana. Quando il patrimonio di famiglia svanisce, lei si da al crimine e diventa una ladra di gioielli preziosi. Insieme a con i suoi aiutanti, Hanson e Sanson, formano la banda di Grandis. A bordo del sottomarino Nautilus lei si innamora perdutamente in Captain Nemo. I suoi caratteristiche principali sono i suoi capelli rossi e il suo carattere irascibile.
Nota curiosa: In un sito di lingua spagnola l'autore di tale sito afferma che Grandis e di nazionalità spagnola, qui mi sorgono alcuni dubbi che tenterò di risolvere in futuro.


Sanson Sanson

Sanson fa la parte del classico tipo tutto muscoli (e niente cervello) della banda, Lui e più forte dei robot che appaiono durante la serie. Di carattere e incredibilmente vanitoso. Sanson era il chauffeur della famiglia di Grandis prima che questa perdesse tutto il capitale di famiglia.


Hanson Hanson

Hanson invece fa la parte tutto cervello pochi muscoli della banda, il Gratan e una suo invenzione e il suo "bambino". Lui e Jean diventano amici grazie alla loro passione per la tecnica e meccanica. Hanson era il meccanico di famiglia di Grandis' prima che questa perdesse tutto il capitale di famiglia.


Capitan Nemo Captain Nemo

Padre di Nadia (lei non ne e a conoscenza) e Neo, Nemo e il comandante del sommergibile Nautilus ed e ossessionato ad distruggere Gargoyle ed con lui Neo-Atlantis. Anche lui possiede una pietra misteriosa (addirittura leggermente più grossa di quella di Nadia), ci vorrà' circa meta della serie per scoprire il suo segreto...


Elektra Electra

Electra, primo ufficiale del Nautilus. Anche lei come Nemo, e ossessionato dalla distruzione di Gargoyle. Lei e segretamente inamorato di Nemo anche se non vuole ammettere questo fatto e molto protettivo, possessivo se non che estremamente gelosa specialmente quando Grandis (in italia Rebecca) "orbita" intorno da Nemo.


Gargoyle Gargoyle

Gargoyle il misterioso Leader e guida indiscusso dei cosidetti Neo-Atlantidie che si e prefissato di guidarli
nella distruzione di Nemo ed del suo sommergibile Nautilus,
nel tentativo recuperare le pietre azzurre che sono in possesso di Nemo e Nadia, ed
di conquistare infine tutto il mondo...
La sua faccia rimane fino alle ultime puntate nascosto da una maschera, ed pertanto nessuno sa con certezza chi si cela dietro a quale maschera,
tranne Nemo che conosce il suo segreto...


Imperatore Neo Imperatore Neo

L'imperatore Neo e il misterioso Capo dei Neo-Atlantidi (Lui appare verso la fine della serie), si scopre che e il fratello creduto morto di Nadia.
Lui possiede dei poteri ESP, come il teletrasporto.


Eaton Eaton

Eaton un brillante scienziato che e stato inviato a bordo della corazzata americana Abraham inviato dal governo americano nel tentativo di eliminare il famigerato mostro marino. Il suo piu' grosso difetto e che racconta un mucchio di storie incredibile percio' nessuno gli crede a quello che dice.

Lui appare nelle prime puntate della serie per poi' riapparire più tardi nella serie ed accompagnerà il gruppo fino al confronto finale con Gargoyle.


Nautilus Il Nautilus

Il Nautilus fu varato da Nemo nella sua base segreta sotto i ghiacci del polo sud il 24 giugno del 1888. Si tratta di un sommergibile ad propulsione nucleare e' stato costruito da Nemo basandosi suoi progetti originali di navi interplanetari costruito in passato dai Atlantidi.
Il scafo del Nautilus misura 132 metri di lunghezza ed e interamente composto di una speciale resistentissima doppia-lega di "Titanium" che può resistere sia' ad delle profondità marine che ai vuoti siderali dello spazio. Il Nautilus può raggiungere una velocità di punta di circa 108 nodi.
Il Nautilus e armato di missili e siluri, ed inoltre e dotato di computer, sonar/radar.

In italia si e visto una sequenza a bordo del Noe Rosso, nella quale si sono visto molti unità simili al Nautilus "appesi" in una specie di rimessa per navi di supporto per tale astronave.


Il Nuovo Nautilus

Principalmente si tratta di un incrociatore da battaglia pesante (l'iridium e IMHO ricorda la intramontabile Yamato, forse una citazione?), il cui scopo pricipale fu quello di proteggere le rotte di navigazione della flotta di astronavi proviniente da M33 da pericoli. La sua potenza di fuoco e parie se non superiore al Noe Rosso.

Come il Nautilus il Nuovo Nautilus o meglio Irilium, e dotato di un motore ad fusione nucleare che sviluppa un potere energetico, sia per la propusione ed le torette laser, scudo di energia, superiore al vechio motore a reazione nucleare del vecchio Nautilus.


Harpfish

Nome in codice dei sottomarini dei Neoatlantidi, che come corazzatura ed armamento non possono essere minimamente paragonati al Nautilus. La loro unica arma nei confilitti raviciniati con essa e la loro superiorirità numerica.


Nave volante di neo Atlantide

Si tratta di una untià aerea dei Nuovi atlantidi con una potenza di fuoco molto elevato, essa infatti ha distrutto il Noe Azzurro e quasi il vecchio Nautilus che si e salvato soltanto per il corragioso l'intervento dei personaggi presenti a bordo.


 

 Gratan Il Gratan

L'altro mecha principale di questa serie e' il Gratan (si tratta di una abbreviazione che sta per Grandis Tank) che viene usato dalla banda di Grandis. Benché Grandis "preferisce" che venga chiamato Catherine, infatti tutti coloro che chiamano il mezzo Gratan vengono da Grandis selvaggiamente bastonato. Il Gratan e un mecha trasformabile, che e capace di adattarsi in maniera perfetta ad quasi ogni tipo di ambiente nel quale si trova. Originario il Gretan e un Carro corazzato che può volare (con l’ausilio di un pallone aerostatico e come propulsione viene utilizzato un motore ad elica), può navigare sull'acqua, (e' dopo alcune modifica eseguito con l'aiuto del equipaggio del Nautilus) può navigare sott'acqua come un mini-sommergibile. Il Gretan e armato di un piccolo cannone posto in cima del mezzo. In oltre e dotato di due braccia meccanici estensibili dotati di due mani prensili. Sorprendentemente al suo interno troviamo una cabina spaziosissima, in fatti più avanti nella serie si vedrà (da noi ovviamente barbaramente censurata questa sequenza) nella quale si vede fare il bagno al in terno del Gretan, in una vasca da bagno, a forma di cigno, Nadia e Grandis.


Torna alla homepage.